Possiedo una 1190S che NON mi ha mai dato problemi di instabilità (265 di tachimetro serenamente col cupolino maggiorato regolato alto). Vero è che non ho mai provato con le valigie laterali e bauletto grande. Gomme di serie.
Altrettanto vero che non è una moto progettata "stabile" ma bensì "reattiva" con tutte le conseguenze del caso. Ma non posso dire che mi faccia cacare nelle mutande sul veloce. Sarò fortunato? boh.
Ho provato per bene la nuova 1290 SADV (di mio cognato), comparandola con la nuova GS LC ADV (sempre di mio cognato). Bene, secondo me la 1290 è superiore alla ADV per quanto riguarda motore, elettronica e piacere di guida. Ha delle sospensioni fantastiche e non ondeggia ad alte velocità. Questo è quello che ho provato di persona. Sempre mio cognato (che è filo BMW...ha anche una RT LC...) mi ha confessato che trova la 1290 SADV enormemente superiore come qualità/piacere di guida rispetto alla GS LC.
Questa è la mia esperienza/parere personale.
Lamps!
__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - 450 CL-C - ZX-9R
|