Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-05-2015, 11:19   #11
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

a me sembra di sognare....

....un forum di gente che si lamenta se la moto non e' trattabile a 2000 giri ....che non riesce a stare in sesta a 2500 in citta' ....che pero' tralascia delle evidenti problematiche di sperimentazione su un prodotto di produzione e che sono ben piu' pericolose visto che sono dinamiche ad alta velocita'

Se la casa costruttrice mi presenta un modello con 150 cv e velocita' max di 250 km h, il cupolino regolabile, le gomme x, le valige, il bauletto Z il serbatoio da x litri mi deve garantire che, con la moto in condizioni standard:
  1. col cupolino basso la moto va dritta in velocita' massima
  2. col cupolino alto la moto va dritta in velocita' massima
  3. con le gomme x la moto va dritta in velocita' massima
  4. con le valige montate la moto va dritta in velocita' massima
  5. col serbatoio pieno la moto va dritta in velocita' massima
  6. col serbatoio vuoto la moto va dritta in velocita' massima
  7. col bauletto pieno la moto va dritta in velocita' massima
  8. col bauletto vuoto la moto va dritta in velocita' massima
questo con KTM non e' garantito.

I miei due 990 sgondolavano
I 1190 S sgondolano
I 1190 R sgondolano
ora sembra pure la 1290

ora se uno vuole dirmi che per andare dritto con una moto di produzione devo:
cambiare gomme
mettere il cupolino basso
togliere il bauletto
mettere l'alettone
e togliere I lacci delle scarpe...
bhe

mi sembra che nel 2015 sia una grossa lacuna progettuale/sperimentale


Le continental sono gomme di merda ma di sicuro non sono le piu' economiche da mettere in produzione.

Le continental si possono cambiare sulla 1190 S e sulla 1290 ? bene ma la gomma di normal produzione dovrebbe essere quella con cui si e' svolto tutto il lavoro di sviluppo ABS e TRaction....e con cui la moto va dritta

Le gomme non si possono cambiare sul 1190 R? ti tieni la moto che sbiscia in autostrada...


fare le moto che vanno dritte non e' semplice a volte, ma basta impegnarsi un po' di piu' e fare almeno qualche prova in piu'..
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:24.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©