Ciao ragazzi, vi ho letto con interesse in quanto possessore da poco di un bel 1100 del '96. Effettivamente subito mi ero impressionato dai seghettamenti e credevo ci fosse qualcosa che non andava nella mia moto, poi informandomi...
Ora ho montato i collettori del 1100 rs e devo dire che le cose sono decisamente migliorate, in particolare nella fascia 2000-3000 giri ora gira fluida con qualsiasi marcia!
Mi rimangono alcune perplessità relativamente al fatto che sotto i 2000 seghetta ancora un po', mentre sopra i 3000-3500 non eroga fluida in accelerazione... Considerate che ho scarico leovince. Secondo me avrebbe bisogno di una bella regolata perché col precedente proprietario era ferma da un po', però ho 38000 km e il meccanico mi ha bellamente rinviato al tagliando dei 40000 per un controllo approfondito...
Quali sono le vostre sensazioni? Vi ritrovate? Può essere lo scarico che altera le erogazioni?
In ultimo vi chiedo...ora con i nuovi collettori non riesco più a montare il paracoppa originale, ovvero il pezzo sotto (quello più grosso e protettivo). Voi come avete fatto? Modifica o ce ne sono aftermarket di compatibili?
Grazie a tutti per le risposte e soprattutto per il suggerimento sulla modifica!!!
|