Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-04-2015, 00:36   #11
tex_Zen
Mukkista doc

L'avatar di tex_Zen

ubicazione: treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mike78 Visualizza il messaggio
Facendo riferimento al solito schema della strumentazione originale [SPOILER][/SPOILER] il pin 31della scheda va a massa cioè al numero 13, il 15 della scheda va al numero 6, il pin leert va al numero 5, il pin A va al numero 4, il pin B va al numero 3, infine il pin C va al numero 2.
Praticamente questa scheda con una combinazione di alimentazione fa le marce e con il tester ho trovato le combinazioni seguenti.

N(folle) sono alimentati il 2/3/4 e solo quando sono alimentati questi 3 parte l'alimentazione al numero 5 che va su leert per dare il consenso di accendere la moto senza premere la frizione perché in folle (parlo dei numeri connessione originale)

1° =2/3

2°=2/4

3°=2

4°=3/4

5°=3

Questi numeri 2/3/4 sono tutti negativi che prendono alimentazione dal numero 6 chiudendo il circuito, mentre il numero 5 è un positivo alimentato come detto prima solo grazie alla scheda con la combinazione 2/3/4 e prende il negativo dalla massa vera e propria 13
Infine se si vuole una spia esterna per la folle basta collegare una qualsiasi dpia o led in 12v insieme al 5/leert e sul negativo 13, solo con scheda collegata. Ho fatto anche alcune prove di alimentare con delle spie i pin 2/3/4 quando è in folle ma non arriva l'alimentazione al 5, ci vuole per forza la scheda.
Spero di essere stato più chiaro possibile

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

riciao ragazzi
mi sto apprestando a fare sta modifica cosi da avere la spia N funzionante e non fissa ma avrei una domanda.
collegando la scheda, lo schermo che indica la marcia poi funziona?
perche potrei all' esistente collegarne un altro e portarlo fuori sulla nuova strumentazione che ho costruito...
chi ha fatto sto lavoro sa rispondermi?

tnx
tex_Zen non è in linea   Rispondi quotando