Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-04-2015, 10:21   #1
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito Piemontesi/Cuneesi: orari semaforo tunnel col di Tenda

Con i colli alpini ancora chiusi spesso mi capita di passare dal Tenda all’andata o al ritorno.
L’ultima volta (al ritorno sul versante francese) ho beccato un tempo di attesa al semaforo di 21 minuti: considerando che l’attesa massima credo sia di 25-30 minuti, era appena scattato il rosso.
Capita sempre così! Al ritorno ci può stare, all’andata preferirei evitare...

http://www.lastampa.it/2014/04/16/ed...3K/pagina.html

Mi spiego meglio: mi sveglio alle 6.50 al mattino per partire alle 7.50 ed arrivo al traforo alle 9.05 esatte. Se mi becco il semaforo rosso con 25 minuti di attesa per soli 5 minuti (rosso scattato alle 9.00) un po’ mi dispiace!
Avrei potuto partire 5 minuti prima evitando la perdita di tempo di 30 minuti oppure partire con più calma.

Sarebbe utile conoscere gli orari del semaforo, in particolar modo quelli del versante italiano. In questo modo si può pianificare il giro con maggiore accuratezza, ottimizzando le soste ed evitando inutili perdite di tempo (i 25 minuti persi al semaforo si possono utilizzare per soste pipì in luoghi panoricamente di interesse, in cima ai colli, etc).
Qualcuno li conosce? Esiste qualche sito con la tabella degli orari in cui la circolazione è consentità?

Credo sarebbe utile a molti!

Grazie