Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-02-2015, 08:34   #11
mike78
Mukkista doc

L'avatar di mike78

ubicazione: BdG (VI)
predefinito

@cinque
Provo a darti una mia opinione sul collegamento del tuo modulo per la folle... Allora tenendo conto che dovrebbe fare lo stesso lavoro della scheda contamarce della strumentazione originale, io farei riferimento al collegamento di quest'ultima che ho descritto nel post 84 Poi bisognerebbe anche capire se questo modulo serve solo a fare accendere la spia della folle o se fa anche accendere la moto senza premere la frizione appunto quando è in folle...allora innanzitutto i tre fili bianchi vanno collegati ai pin 2/3e 4 della solita scart staccata dalla strumentazione originale, sempre facendo riferimento al solito schema [SPOILER] [/SPOILER]
L'ordine di qusti tre non importa se non deve fare da contamarce, perché la combinazione della folle, come avrai visto sempre nel post 84 alimenta tutti e tre, se poi deve farti anche da contamarce (adesso non so il tuo Acewell cosa offre) basta invertire i tre fili bianchi finché non trovi la combinazione giusta che ti da il numero di marcia giusto a display, poi il filo narrone dovrebbe andare al numero 13 che gia l'avrai collegato al Acewell e li attacchi insieme, il filo rosso 12v lo metterei al numero 6 e anche questo dovrebbe essere già collegato al Acewell, infine il filo blu neutral in teoria dovresti avere un connettore libero sul Acewell proprio per questo che dovrebbe essere l'alimentazione della spia folle N e a questo punto dovrebbe accendersi la spia N ma se vuoi che la moto parta senza premere la frizione questo filo blu dovrebbe andare anche al numero 5. Ecco questi secondo me sono i collegamenti da fare, visto che avevi chiesto se magari riuscivamo a darti una mano, vedi tu se vuoi provare, secondo me dovrebbe funzionare perché se controlli i collegamenti (provati e funzionanti) che ho fatto io sulla scheda originale che ho postato nel post 84 sono gli stessi e il tuo modulo dovrebbe fare la stessa cosa di quello.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di mike78; 01-02-2015 a 08:38
mike78 non è in linea   Rispondi quotando