Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-01-2015, 21:40   #1
ciofurgoncin
Pivello Mukkista

ubicazione: Firenze
predefinito F800GS-ADV Problema carica della batteria

Cari amici,
vi chiedo supporto e consigli su un problema che ho sulla tenuta della carica della batteria della mia 800 gs adv. In particolare ultimamente, a causa di problemi vari la uso poco o niente ed un paio di mesi fa ho trovato la batteria scarica: anche se la moto è del maggio scorso ho ritenuto che la cosa fosse normale avendola tenuta ferma per circa un mese con impianto di allarme attivato. Caricata con caricabatterie (collegato ai due cavi che ho collegato in parallelo alla batteria per non dover rimuovere il finto serbatoio) tutto normale come prima. Oggi però dopo averla tenuta ferma per altre due settimane stesso problema, anzi il quadro neppure si accende. Ho quindi collegato di nuovo i cavi provenienti dai poli della batteria al solito caricabatterie ma quello che accade è che la lancetta del caricabatterie anziché rimanere ferma sulla tensione di carica attuale della batteria scarica (in particolare 8V) per poi scendere verso sinistra man mano che la batteria si carica, rimane per pochi secondi nella posizione di destra (batteria scarica), ma poi comincia ad alternare repentinamente fra il valore della tensione attuale e la posizione che invece la lancetta assume quando la batteria è carica (per intenderci alterna fra la posizione dove si trova il simbolo di batteria scarica e quella corrispondente al simbolo di batteria carica). Chiedo quindi ai più esperti se secondo loro questo funzionamento è normale e se sia il caso di lasciare collegato il caricabatterie. Grazie per l'aiuto.

Ultima modifica di ciofurgoncin; 21-01-2015 a 21:47 Motivo: correzione del titolo sostituendo 80 con 800
ciofurgoncin non è in linea