Aggiornamenti ciclistici (dubbi, sensazioni, chiacchiere)
Faccio il punto della situazione dopo l'ultimo thread riguardante il feeling con l'anteriore.
Ho fatto tesoro dei vostri consigli e mi sono fatto aiutare da un sospensionista; la situazione è decisamente migliorata in termini di progressività dell'inserimento in curva e di agilità.
La guida si è fatta più omogenea, naturale ma adesso che la guida si è fatta più veloce e l'inserimento più deciso rimane ancora un margine di fiducia piuttosto importante.
Mollo l'anteriore, entro deciso nel curvone in percorrenza, lei va giù imperturbabile come sempre ma io ad un certo punto la tiro su forse vinto e sopraffatto da questo anteriore che non vuole comunicarmi; si viaggia su un cuscinetto, sulle uova , il posteriore parla ma il davanti no e continuare ad andare oltre appare come qualcosa di contrario all'istinto di autoconservazione: essere coraggiosi è un conto, guidare a cervello spento un altro.
Parlando col professionista a cui mi sono rivolto ho avuto modo di verificare i miei sospetti. L'ammortizzatore posteriore è decisamente superiore all'anteriore anche in relazione ai componenti interni; mi ha mostrato diverse foto delle revisioni da lui effettuate sulle showa-bmw. Siamo arrivati alla conclusione che se la revisione del posteriore ha un suo senso l'anteriore forse va cambiato ed ecco che chiedo a voi suggerimenti sul da farsi.
Una volta passati ad una sospensione aftermarket ne avete giovato in termini di maggior feeling o sentivate solo la necessità di disporre di maggiori regolazioni?
Mi è stato proposto un wilbers o un fg gubellini con il secondo ben più professionale e costoso del primo. Quale potrebbe essere una spesa sensata secondo voi?