Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 10-01-2015, 08:56   #1
TAG
Mukkista doc

L'avatar di TAG

ubicazione: modena
predefinito usato è un business?

Mi scuso se argomento eventualmente già postato
http://www.moto.it/news/vendita-dell...ovo-3-a-1.html

non immaginavo un rapporto simile
e non immaginavo che la somma totale (che dovrebbe essere poco sotto 700mila nel 2014) indicano che comunque, tra nuovo e usato, il numero di motociclisti che "cambia" mezzo è quasi pari al tanto osannato anno 2000 (con un bilanciamento differente)

inoltre sull'usato si commenta
"............Quindi la sua influenza ha determinato diverse politiche di vendite da parte delle concessionarie, che ormai ritirano un usato praticamente per ogni vendita................
Come già sottolineavamo l'anno scorso, oltre alla sua composizione è mutato il valore in danaro del mercato della moto, cambiando l'area di azione delle concessionarie. E' nell'usato, oltre che nell'assistenza, che le concessionarie hanno le migliori possibilità di lavoro e guadagno"

ma io, negli ultimi 7-8 anni, tutto sto cresente interesse dei conce sull'usato non l'ho percepito
anzi vedo forte prurito quando se ne parla (in generale, non riferito alla mia moto che so essere poco commerciabile)