Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-01-2006, 14:08   #14
claudiotrab
Pivello Mukkista

ubicazione: Venezia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vanth

in ogni modo la tensione bassa della batteria può provocare danni poichè la servoassistenza viene meno in un attimo per la bassa alimentazione...questo è quello che ho sentito... il meccanico dice che non gli è mai capitato cmq OCCHIO ALLA MANUTENZIONE DELLA BATTERIA
A mio parere, mi sembra piuttosto strano che si possa imputare questo tipo di malfunzionamento al basso livello di tensione della battaria perchè se è vero che in fase di avviamento la stessa viene stressata è altresì vero che subito dopo viene ricaricata. Quindi, se il check del sistema abs effettuato all'accensione del motore risulta essere ok, cercherei la causa del malfunzionamento in un altro ambito, leggasi elettronica, sw, connessioni incerte, sensori della ruota fonica sregolati, attuatori difettosi, olio del cicuito ...

E a proposito del fatto che il meccanico affermi che "..non gli è mai capitato..", consolati, perchè spesso dicono così.