Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-12-2014, 16:14   #1
ferdinando.macchia
Mukkista in erba
 
L'avatar di ferdinando.macchia
 
Registrato dal: 14 May 2014
ubicazione: Napoli
Messaggi: 378
predefinito Problema pioggia ed erogazione irregolare

Ciao a tutti,
un problema strano e fastidioso sulla mia K1300R del 2011, con circa 15mila km.
A settembre scorso, dopo un fortissimo acquazzone, la moto comincio a dare segni di erogazione irregolare, specialmente in autostrada, dopo i 4000 giri.
Portata in Bmw, mi veniva diagnosticata "benzina sporca", smontato il serbatoio, estratto circa mezzo litro d'acqua (!), sostituita pompetta della benzina e candele perchè ormai "compromesse", tutto al costo di quasi 400 euro.
La moto poi è andate benissimo, sino a questo lunedì.
Parcheggiata il venerdì precedente, senza alcun problema, ha preso acqua tutto il weekend (la lascio all'aperto) e lunedì in autostrada mi ha fatto lo stesso problema.
Portata in Bmw mi dicono che forse c'è una bobina difettosa, che lascia passare acqua, e si deve capire smontando.
Vi è mai capitato un problema del genere?
Ma non dovrebbe essere ovviamente tutto impermeabile?
C'è da dire che qua a Napoli da settembre ha piovuto seriamente in pratica solo queste due volte, e due volte ho avuto il problema.
Magari la prima volta realmente c'era acqua e altra schifezza nel serbatoio, ma forse il problema era cmq altro, non saprei.
Solo che ora temo che se continua a piovere così, il problema potrebbe ripresentarsi.
ferdinando.macchia non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:59.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©