ticchettio dagli iniettori
Dopo un lavoro di pulizia delle valvole e sostituzione delle guide che presentavano delle incrostazioni, mi trovo a dover affrontare un ticchettio insistente agli iniettori. Dopo il primo allineamento si avvertiva a caldo e solo dal lato sinistro. Il regime di minimo era basso circa 700 giri e la moto tendeva a spegnersi. Riportata in officina veniva fatto un nuovo allineamento e il rumore si evidenziava oltre che a sinistra anche a destra, il cavo del gas era tirato al punto che ruotando il manubrio a destra si alzava notevolmente il numero di giri. Regolato il registro del cavo si è rimediato ma rimane ancora una vibrazione consistente e la tendenza a spegnersi. Ho fatto il reset della centralina anche se il meccanico sostiene che è inutile e mi è sembrato di avere un miglioramento anche se lieve. Si mette in moto e tiene l'accensione (prima del reset dovevo tenere accelerato fino a scaldare bene il motore) con qualche sbuffo e tentativo di spegnimento. Il meccanico (ufficiale) mi ha consigliato di fare un pieno di w Power e di fare un giro tenendo "allegri" il numero di giri motore per provare a pulire gli iniettori e se dopo questo trattamento il difetto permane andare a dare un'occhiata al partitore dei cavi (carrucole).
Chiedo lumi e se qualcuno ha avuto problemi di questa natura com'è intervenuto?