Storie di assistenza tecnica Garmin Zumo
Anche se l'argomento è specifico il tipo di storia è esemplificativa.
Navigatore Zumo 550, perfetto ma non più in produzione. Ho l'abbonamento mappe Lifetime,a vita, che vale solo sull'apparecchio, quindi dal momento che è veloce ed efficiente lo tengo.
- Aggiorno con la nuova mappa Europe completa (3,6 Gbyte), ma si spegne sempre al riavvio mentre carica la mappa
- Interrogo l'assistenza italiana, gentili ma a parte suggerirmi il reset totale (che non serve) non hanno soluzioni
- Interrogo l'assistenza USA che mi fa rispondere da quella Europe in Inghilterra: spiacenti ma lo Zumo 550 non carica mappe oltre i 2 Gyga, le chiediamo comprensione perchè non è più in produzione (come dire: comprati un nuovo modello barbone). Rispondo: guardate che quel problema è superato da tempo (come dire: leggetevi le vostre stesse FAQ testoni)
- Arriva nuova mail dal supporto italiano (penso informato da quello USA) che mi dice di consegnare il GPS all'assistenza tecnica. Col cavolo! E' un problema software, quindi niente che non sia risolvibile online: mi farebbero fare il giro del criceto!
- Trovo la soluzione da solo, per tentativi: nello Zumo non è permesso installare la mappa direttamente sulla SD Card, devi prima caricarne una parte sulla memoria interna (non ci sta tutta), quindi trasferire quella completa dal pc alla SD Card (procedura ufficiale). Ma a questo punto si crea con l'ultima versione (più grande) un conflitto tra mappa interna e mappa SD Card (viene intasata la memoria interna e il GPS si spegne). E' bastato cancellare brutalmente il file della mappa interna (dati inutilmente duplicati!) per risolvere. Ora carica tutta l'Europa in memoria dall'SD Card, non trovando nulla in memoria interna, e funziona perfettamente.
Ultima modifica di Ginogeo; 22-11-2014 a 06:12
|