Quote:
Originariamente inviata da mariob
(..) se dovrò pagare qualcosina per continuare a tenermelo pagherò, o rinuncerò a questo giocattolo (..)
|
Io invece non riesco proprio a capire come si faccia a ritenere "corretto" dover pagare per il fatto di possedere un bene se questo non usufruisce/usa qualcosa di pubblico.
Il mio discorso vale anche per i mezzi nuovi: se per qualche motivo la mia auto/moto del 2014 dovesse rimanere ferma un anno in un garage, non vedo il motivo per il quale dovrei pagare per il semplice fatto di averla. Come non vedrei il motivo (come già detto sopra) di dover pagare una tassa annuale per tenere in casa un quadro, o un orologio, o le posate d'argento. Altrimenti chiamiamola patrimoniale, che è una cosa diversa. Ci sono persone che possiedono anche una decina di mezzi il cui valore complessivo è inferiore a quello di una berlina media.. devo pensare che sono dei "privilegiati"? Eddai..
L'obbligo di assicurazione sussiste solo (giustamente) se il mezzo circola/sosta su strade/aree pubbliche.. dovrebbe essere lo stesso per il "bollo".