Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-10-2014, 20:46   #11
levrieronero
UnOfficial Tester BMW

L'avatar di levrieronero

ubicazione: Piacenza
predefinito

Scusami, con tutto il rispetto del mondo... ma davvero pensi che possa essere ingiusto che uno debba pagare il bollo su 2 k 75? Per quale divino motivo uno che ha 2 k75, una Africa Twin, una BMW R1100GS, e non so che altro... dovrebbe essere esentato dal pagare la tassa di proprietà? Perché è custode di un patrimonio storico?
Devo darti una brutta notizia, sei custode di una serie di ravatti.
La seconda brutta notizia é che ce li hai per lo stesso motivo per cui li ho avuti io, e cioè che vedi del bello in un immondo ammasso di bulloni (detto in senso affettivo). E che averli ti piace.
La bella notizia però (anche questa provata sulla mia pelle) è che si vive anche con una (nel mio caso, ben più di una) moto in meno...
L'altra bella notizia, la più bella, è che comunque le cose belle avranno una rivalutazione comunque capace di compensare i costi di gestione, quelle brutte no. Ma è sempre stato così, da sempre. Anche se noi a volte ci illudiamo che possa andare diversamente.
La 1100 GS, ad esempio, sarà una moto che anche se dovesse pagare 100 euro di bollo per i prossimi 15 anni (= 1.500 euro in 15 anni...), tra 15 anni varrà sicuramente e comunque 1500 euro più di adesso.