Quote:
Originariamente inviata da mengus
... la sola luce diurna e' moooolto piu' visibile di giorno di qualsiasi altro faretto direzionale... non ditemi che quando incrociate di giorno le luci diurne a led non le notate piu' delle anabbaglianti delle vecchie auto...
|
Non sono assolutamente d’accordo! Ma proprio niente.
Se parli degli ANABBAGLIANTI A LED allora ti do ragione pienamente: l’anabbagliante a led fa una luce da paura.
Se invece ti riferisci alla SOLA luce diurna a led, SENZA gli anabbaglianti accesi, non sono per niente daccordo. Ho percordo circa 2.000km con dietro un nuovo ADV LC dotato di full led. Come ho scritto sopra, gli anabbaglianti a led con i faretti sono di una potenza devastante! Quando entravo in galleria dietro pensavo di avere un TIR! Di giorno però, senza abbaglianti e solo con il led diurno, faccio fatica a vederlo! La luce è fioca fioca e visibile con molta difficoltà. Non c’è proprio confronto con il faro anabbagliante del vecchio bialbero, di gran lunga più visibile e più luminoso (mi sembra ovvio... parliamo di una luce di posizione ancorchè a led contro unanabbagliante...). Da lontano non si vede quasi. Vedevo di più il faro anabbagliante del vecchio GS in ultima posizione rispetto alla diurna a led immediatamente dietro di me.
Magari la visibilità frontale è differente... la visibilità percepita nello specchietto retrovisore invece è questa: molto molto scarsa.