Ecco la Dainese GATOR.....(lunghetto)
Cari Colleghi,
Mi trovo in quel di Milano e oggi ho acquistato la giacca Dainese GATOR in questione.
Dunque, ero andato da Pogliani stamane per vederla, provarla e acquistarla. La giacca è davvero molto bella (Barbasma, ti piacerà molto) e, devo dire, molto ben ingegnerizzata.
Io possiedo ancora una best seller di Dainese acquistata per l'appunto da Pogliani tre anni fa, la Signature, con la quale mi sono sempre trovasto bene.
Ma la Gator è un'altra cosa. La sagomatura è diversa e aderisce al tronco come una seconda pelle. Ho preso la taglia che più mi stava aderente al torace (52) perché non desidero ovviamente nessuna via d'aria che derivi da pieghe in posizione di guida.
Le protezioni sembrano davvero fantastiche, ergonomicissime e anche le strips antiflottaggio delle maniche possono essere azionate con i guanti.
La coulisse in vita si stringe dall'interno senza avere la martingala, che personalmente trovo molto fastidiosa (unico neo della mia Signature).
Tutto molto bello, dunque.
Solo che non l'ho comprata da Pogliani.
Il prezzo di listino è € 484,00 e Pogliani faceva un "maxisconto" e la lasciava a € 435,00 (sa, il modello è della collezione 2005/2006, ecc. ecc.).
Allora, mi reco da Va.Ra. in Viale Tunisia, dove ho sempre acquistato bene, a riportare una giacca in cordura della Tucano (mod. Urbis, ottimo prodotto per la sua fascia) alla quale si era rotta la cerniera di una tasca stagna.
Ebbene, uno dei venditori mi ha sostituito la Tucano con una nuova di zecca senza battere ciglio e mi ha anche fatto cambiare colore!!!! Incredibile!!!!!
Allora, vista tanta gentilezza, ho chiesto se avessero la Gator di Dainese, essendo loro dei rivenditori di questo marchio. Mi ha spiegato, un po' contrito, che "la loro clientela media, sa, non è così tecnica e quindi preferiamo metter dentro capi come la Telford, un po' più da città, pur sempre validi tecnicamente".
E io: "Ma la Gator me la potete ordinare? E a quanto me la vendereste?"
Lui fa due calcoli e poi mi dice: "Guardi, se è certo della misura - perché se no succede un pasticcio, ci rimane dentro ecc. ecc. - gliela posso ordinare e vendergliela a € 390,00!!!!!!
Detto fatto!!!!!
Arriva tra una settimana!!
Gli ho detto che gli avrei fatto quindi pubblicità sul nostro forum.
Ottimo negozio, molto cordiali, vanno in moto (fondamentale) e hanno degli ottimi prezzi.
Scusate la lunghezza del thread, ma, visto che si parla molto di queste giacche, spero di aver fatto cosa gradita.
Lampssssss