Risolto il problema del calore sulla coscia destra
Confermo che la soluzione del deflettore posizionato sotto al paramotore funziona. Testato oggi per la prima volta, temperatura esterna 30 °C, solo pilota, senza borse laterali, jeans leggeri. Ho percorso oltre 100 km, anche ad andatura sostenuta, il forte flusso di aria calda sulla parte inferiore della coscia destra è quasi del tutto sparito. Adesso la temperatura raggiunta dalla gamba destra è assolutamente nella norma, in quasi tutte le condizioni non si sente niente di anomalo. Mi è capitato in qualche istante di sentire un po' di aria calda (ma neanche paragonabile a quanto succedeva prima), che poi scompariva quasi subito. Anche la temperatura raggiunta dalla parte destra della moto (telaio, telaietto porta-pedana) è decisamente inferiore rispetto a prima, adesso è leggermente superiore alla parte di sinistra. Per verificare meglio quello che succede con deflettore montato ho fatto diversi tratti a velocità costante (con il cruise control) senza guanti, sentivo con entrambe le mani la temperatura dell'aria nei vari punti e la temperatura delle parti della moto nelle zone interessate; questo mi ha confermato le impressioni di cui sopra.
Adesso la moto è praticamente perfetta: full optional + Navi V + antifurto + set 3 borse Alu (con borse interne) + pedane regolabili + decalcomanie personalizzate Segnika + cambio elettroassistito + Wilbers (fantastiche!) + sostituito Michelin con Metzeler Next + deflettore. Uno Spettacolo!