Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-08-2014, 21:35   #1
Majella
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Majella
 
Registrato dal: 13 Mar 2013
ubicazione: Abruzzo
Messaggi: 182
Exclamation Navigator III (Garmin) zero segnale dai satelliti e orario sbagliato.

Salve a tutti.
Da qualche giorno il mio navigator iii, trovato già istallato sulla moto presa usata, fa dei gran capricci. Dopo alcuni secondi dall'accensione mi da la schermata di errore "scarsa ricezione satelliti, siete in un luogo chiuso?" anche se mi trovo in campo apertissimo. Ho notato che la data che il nav propone nella domanda successiva "oggi è il aaaa.mm.gg?" è corretta, ma sul display l'ora indicata è totalmente sbagliata ( tipo a mezzogiorno dice che son le 2 del mattino). Anche dopo due ore il segnale dei satelliti non viene acquisito. Nella schermata "info su:Navigator" nell'immagine tonda a sx che dovrebbe rappresentare il cielo appaiono una dozzina di puntini numerati (i satelliti credo) ma le barrette in basso a dx che dovrebbero indicare il segnale sono tutte a zero.
Ho letto qui sul forum e anche in giro sulla rete e ho provato a pulire i contatti del cavo di alimentazione come suggeriva un post qui su QdE, niente da fare.
Ho trovato su un sito inglese la procedura per un Master reset dello strumento, perché a quanto pare si possono verificare errori nella memorizzazione delle effemeridi dei satelliti e quindi lui cerca segnale dove non c'è. Ma ho timore a fare questo reset perché non so se fa perdere gli aggiornamenti del firmware, che poi avrei serie difficoltà a ristabilire, non avendo nessuno degli "aggeggi" per collegare il nav al computer.
Qualcuno ha mai provato a fare sta procedura di reset? Che danni posso fare se ci provo?
Grazie dell'aiuto, spero di non esser stato troppo lungo.
__________________
R 1200 GS LC ADV;
Ex R 1200 GS;
Ex Aprilia Pegaso 650.
Majella non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:53.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©