Io e mia moglie siamo stati in Marocco in Aprile di quest'anno (infatti abbiamo aperto questo topic), se vuoi vedere qualche immagine
clikka qua, e le strade che abbiamo percorso le abbiamo trovate tutte perfettamente asfaltate, con un fondo non certo recente ma in ottimo stato. Nelle zone desertiche bisogna stare attenti che il vento soprattutto se c’è tempesta può aver portato sulla strada cumuli di sabbia (segnalati da cartellonistica) e bisogna fare attenzione a procedere su 2 ruote perché la sabbia è finissima e si scivola come sul ghiaccio.
Noi avevamo questi pneumatici nuovi, e ci siamo trovati benissimo, e mi pare che assomiglino più alle SCORPION che alle KAROO 3:

Certo che più sono tassellati e meno vai bene sull'asfalto e più vai bene in pista, però non so se sia consigliabile la pista con compagna al seguito, noi ad esempio pista non ne abbiamo fatta, proprio perchè bisogna stare in piedi ed in due non è certo il caso.
In definitiva secondo me le KAroo 3 non sono molto adatte, ma non rispetto all'asfalto marocchino, ma all'asfalto in genere, però vedi tu.
Ecco come sono le tipiche strade marocchine statali e regionali, cioè non autostradali (che sono poche e solo verso la costa), qui siamo nella zona di Merzouga: