Considerazioni di mezz'età...
Reduce da un investimento pesante con una bellissima K1600GT in garage, credo di aver terminato un percorso. Quello strano percorso che ti porta ad ammazzare ogni scimmia che si muove per arrivare a fare considerazioni molto piu' essenziali. La moto, qualunque moto, l'idea l'essenza della moto ce l'hai dentro e la misuri da quanto fai in modo che entri a far parte di te e della tua quotidianità... non solo di alcuni momenti, ma per ogni occasione di spostamento. Ecco che allora te ne freghi di avere quella piu' nuova, quella piu' costosa, quella piu' potente... vuoi solo un mezzo che diventi una parte di te, a cui non pensi solo per avere un pretesto per cambiarla, ma alla quale pensi per legare a lei indissolubilmente il tuo concetto di libertà. Per arrivare a questo ho dovuto fare un giro della miseria... giapponesi, italiane, tedesche... ed ognuna, chi piu' chi meno mi ha lasciato qualche cosa... ma adesso è ora di fare bilanci... la moto che mi ha lasciato di piu' non è stata la piu' costosa, la piu' potente, o quella che valeva di piu'... quindi non Ducati, non BMW, (anche se con il GS...) ma la moto piu' di merda che abbia avuto... Aprilia Tuono Old MY 2003... lei, io ricomprero' lei. Con il suo cavalletto che si piega, con il problema della ruota libera, con i suoi consumi da F104, un vero ferro insomma, ma il piu' autentico, sincero, originale e divertente che abbia avuto. Certo, se cerchi questo carattere da una moto qua in mezzo c'azzecchi poco... perchè è come dire che ami la donna mediterranea, quando hai scelto di metterti con una tedesca... prima o poi... lasciarsi è d'obbligo.
|