f800gs anno 2008 diagnostica
ciao a tutti, scrivo qui perchè voglio capire.
ho la mia GS dal concessionario di zona perchè circa una settimana fa provando a metterla in moto il check mi ha dato il codice EWS e non segna la marcia.
girando in rete leggo che molto probabilmente è un problema di antenna anulare, il danno non è enorme e ritiro un po di fiato.
dopo un paio di giorni chiamo il meccanico il quale mi dice che non sa quale, ma uno dei 2 blocchetti sul manubrio è guasto, e visto che BMW ha fatto un richiamo ufficiale me li cambieranno in garanzia( ma la mia moto è del 2008 e questo richiamo c'è per i modelli dal 2009 in poi), ma bisogna aspettare la prossima settimana per ordinarli e montarli.
questa sera passo in officina per capire meglio, io continuo a pensare che sia l'antenna anulare rotta il problema e non i blocchetti che stanno sul manubrio e gli faccio notare che oltre a non avviarsi non segna la marcia.
ad occhi sbarrati il meccanico dice che non sa cosa ha la mia moto ed aspetta il collega lunedì per capire meglio, perchè ha provato a mettere la moto in diagnostica ed il computer non la riconosce nemmeno....
comincio ad essere preoccupata, perchè il loro computer non riconosce nemmeno la moto? devo cominciare a tremare?
|