Quote:
Originariamente inviata da bluejay
Qualcuno di voi ha questo casco ?
Cosa ne pensate ?
L'ho visto di sfuggita e non mi è sembrato male.
Unica pecca, secondo me, è che con la "tesa" montata bisogna per forza usare gli occhiali perchè la visiera non ci va.... 
|
me lo sono guardato bene, ed anche provato.... Bello! Fatto molto bene e ben rifinito... in Carbonio rende molto... per la mia testa calza perfettamente e comodamente.
Ha un profilo sotto casco comprensivo di cernierina che contiene un collare impermeabile e antivento. Ma nel periodo estivo non si può togliere (avrei previsto un collarino estivo leggero metti e togli con sottomentoniera asportabile)...
Come hai detto, o con visiera in versione strada oppure con parasole e occhialoni con un sistema di sgancio rapido solo a destra, molto figo lo sgancio!
Visierino interno molto facile da attivare e prese d'aria ovunque...
Mi piace molto, è un integrale massiccio con una mentoniera altrettanto corposa... non ho provato se rumoroso o meno ma probabilmente come tutti i caschi dipende da che cupolino hai...
L'unica cosa che mi trattiene è la calotta, ce ne sono solo di due misure e la misura L (la mia) è abbastanza voluminosa... il mio spacciatore me lo cambiarebbe alla pari con L'HJC integrale in carbonio RPHA10 PLUS exagonal che ho usato due volte... ma che ha una calotta decisamente più piccola.
Che dire... a si, pesa un pò...
http://www.shark-helmets.com/product...ele=HE5900EDSK