Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-04-2014, 00:45   #11
salvo8
Pivello Mukkista

ubicazione: in provincia di lecce
predefinito

Per iniziare ho dovuto smontare le gomme dal cerchio della mia f800 gs del 2013 .
Rimossa fascia copri nippless e pulizia del cerchio da sporcizia e ruggine che nn c'era perché la moto ha poco più di un anno di vita comunque io lo pulita con due passate di diluente nitro .
Poi sul cerchio mi sono cercato le valvole che andavano bene per il foro del cerchio ma nn trovandole ho dovuto allargare il foro di un millimetro portandolo al diametro di 9 millimerti, per nn precludermi la possibilità di tornare alle camere d'aria.
Le valvole che ho montato hanno come codice TR438 il gommista mi diceva che le usano per gli scuter.
Una volta montate le valvole da notare che la valvola montata sul cerchio anteriore una volta montata risulta ovale ma nn fa nulla dipende dal cerchio più stretto.
Dopo sono passato all'applicazione di dischetti adesivi dal diametro di 10 millimetri sui nippless per rendere più facile l'eventuale asportazione del silicone el caso serva asportarlo sul cerchio anteriore ho messo sui nippless un po di grasso sprey di vasellina ungendomi il dito eppassandolo sopra ogni nippess.
Poi sono passato alla colatura del silicone creando una coroncina di silicone intorno a ogni nipples e poi annegando di silicone la gola dei cerchi spatolando il silicone con spatole in plastica tagliate a misura per facilitare l'operazione, poi dalle foto si capirà meglio, dopo aver finito di spatolare accertandomi di a er siggilato tutto il cerchio ho liberato il foro della valvola che avevo coperto con un adesivo e ho lasciato asciugare il tutto per 5/6 giorni

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
salvo8 non è in linea   Rispondi quotando