La verità è che, quando si cambia completamente genere, bisognerebbe armarsi di pazienza, non buttarsi subito all'acquisto e, se possibile, provare l'oggetto del desiderio oltre che informarsi bene, magari leggendo bene i forum specializzati tipo questo.
Poi la cazzata si può fare sempre........, per carità.
Comunque, a parte gli insulti e le frasi arroganti che faccio finta di non vedere, ho trovato alcuni spunti interessanti che valuterò attentamente, ovvero:
- verificare i pneumatici i quali, anche se ancora con un buon battistrada, potrebbero essere vecchi o inadeguati, vedrò qualche discussione all'interno del forum.
- verificare l'efficacia degli ammortizzatori; in effetti anche se con non tantissimi km, dopo 10 anni potrebbero essere "stanchi".
- batteria al litio con risparmio di qualche kg sotto il serbatoio; interessante: chiederò al mio "batterista" il prezzo e la reperibilità.
In effetti, in aggiunta alla ovvia inesperienza nella guida del "ferro", un'insieme di fattori dati dall'età probabilmente aggravano una situazione che già in origine da nuova non era eccelsa.
|