Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-03-2014, 13:04   #1
game
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito GS Adv Lc? Cerco proprio te

Ciao a tutti e grazie per esser passati a leggere questo post.
Scusate in anticipo per la lunghezza, ma voglio approfittare della vostra bontà e serietà che ho verificato leggendo in queste settimane in tutti i post già aperti nel forum.

Sono un (quasi,è in vendita) ex possessore di Ducati MTS 1200. E' una moto che mi ha dato tante soddisfazioni, scelta di pancia, usata tanto ma è arrivata l'ora di cambiare. Non sarà questo l'ennesimo confronto-scontro tra modelli, per favore non mi interessa.

Vorrei passare alla Gs Adv LC (andrò a provarla martedì). Vi chiedo un po' di info che in parte hanno ricevuto qualche risposta in alcuni post, ma che non soddisfano le mie curiosità. Vi chiedo scusa se alcune domande possono risultare stupide, ma avere un confronto così ampio come quello del forum mi aiuta non poco. Proverò a numerare le domande, così se qualcuno di voi ha voglia di rispondere solo ad alcune il tutto dovrebbe risultare più semplice, spero.

1. Sono 1,78m per 82kg e la questione peso-altezza mi lascia perplesso. Parlo esclusivamente della gestione della moto in manovra da fermo: c'è chi è "alto" 1,66m e (leggo) sostiene che sia gestibilissima, chi invece dal suo 1,90m afferma che comunque è una moto delicata da gestire Ma la verità? Qual è?

2. Ho provato a configurare la moto sul sito BMW per avere un riferimento di costi. Inutile sottolineare ancora una volta il caro prezzo degli optional . Quello che vi chiedo però è: ma l'ESA e le mappature motore pro sono così necessarie? Mi spiego: con il mio Multi avevo le mappe ma sincermente le avrò cambiate un paio di volte in quattro anni. Tutta questa esigenza di settare sospensioni, potenza motore ecc ecc è così necessaria secondo voi? In moto ci viaggio,tanto, non ci faccio molto fuoristrada (a parte qualche stradina bianca) e spesso sarò in coppia con valige...

3. Da fabbrica, senza optional, ci sono mappe Road e Rain, corretto?

4. Mappatura motore pro sono le aggiunte di Dynamic e Enduro, Enduro Pro?

5. Il pacchetto Led Luci diurne è solo la "C" rovesciata. Il pacchetto Full Led comprende le diurne, gli ana e gli abbaglianti?

6. La predisposizione Navigatore (non ricordo la dicitura corretta) comprende fisicamente l'oggetto navigatore oppure ti mettono solo la plastichina con tutti i cavetti già pronti e poi, a parte, si acquista il loro navigatore ?

Per ora questo è tutto.
Grazie, grazie e ancora grazie. Spero che queste richieste possano essere utili anche a chi come me sta cercando di capire se buttare via sti ventimila euro