durata abbigliamento tecnico.
l'altro giorno guardando nel mio ripostiglio di giacche, braghe, stivali etc. mi e' venuto spontaneo promi alcune domande.
poniamo di evitare eventi traumatici (facciate).Un casco mi dura al minimo 5-6 anni prima che abbia una qualche usura, e volendo lo potrei tirare a 10.
I miei stivali alppinestar sun valley del 2000 son piu' belli che da nuovi e fanno egregiamente il loro dovere nonostante gli sfregi di qualche incontro ravvicinato col terreno.
I guanti effettivamente sono cio' che uusuro di piu', si consuma il palmo, si bucano le dita, diciamo che anche considerando che ne usi almeno 3 tipi diversi tra le varie stagioni , non passano i 5 anni al massimo.
Ma le giacche /pantaloni in cordura, quale che sia la marca, qualche che sia la complessita' e le dotazioni.....sono eterne.
Insomma, cosa vi spinge a cambiare giacca e pantaloni tecnici? non penso che possa essere l'usura, senza facciate in terra son sempre nuovi.
E talvolta anche con i segni di qualche strisciata non si bucano lo stesso.
Forse la ricerca di prestazioni migliori o le mode sono spinta alla sostituzione perche' io usura non ne vedo proprio. E voi?