Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.
Allora io per mia mancanza (sinceramente ho sempre pagato il bollo a febbraio, poichè la moto era stata immatricolata l'11 febbraio 2010) non mi ricordavo/sapevo che è obbligatorio pagarlo entro il 31.01.
Quindi pensavo...faccio il passaggio prima della fine di febbraio e poi se lo paga il concessionario/nuovo cliente per tutto il 2014.
Invece, ieri, il concessionario mi ha detto che senza bollo pagato al 31.01 non può fare il passaggio, in quanto la moto deve essere in regola.
Per la revisione, invece, si è offerto di farla lui per comodità mia (in quanto dovrei prendere un permesso dal lavoro per portare la moto) ma ovviamente a spese mie.
Ora non voglio avere il braccino corto per 200€, però a questo punto mi uso la moto ancora per tutto la primavera, visto che è stato pagato tutto.
Confermo la moto è pari al valore della caparra, e sul contratto non c'è la data di consegna dell'usato. Nelle postille però c'è scritto che il valore pattuito può ovviamente essere attualizzato al momento esatto della consegna (ergo possono deprezzarla).
I tempi di attesa del GS sono estremamente lunghi a quanto pare...
|