Comparazione s1000rr vs HP4
Ciao a tutti
Come detto sono in trattativa per la permuta della mia S 1000 rr 2010 con una HP4 Competition. Non si discute sulla bellezza dell'oggetto e sulle pregevoli componenti che monta di serie, ma all'atto pratico... che differenze ci sono?
Ho cercato in rete eventuali test strumentali delle due moto e confronti diretti a parità di pista e pilota, ma non ho mai trovato nulla. nelle comparative di Motociclismo ad esempio la Hp4 a confronto con le altre maxi si è comportata più o meno come la base... o ha vinto o è arrivata seconda.
Qualcuno ha avuto tutte e due le versioni ed è ha rilevato miglioramenti tangibili effettivi? In poche parole ne vale davvero la pena?
Ad esempio le riviste parlavano di netti miglioramenti della s 1000 rr 2012 rispetto alla 2010 ... io le ho provate entrambe e si tratta di sfumature, il maggior tiro ai medi è frutto solo della corona con un dente in più e anche come ciclistica non c'è certo un abisso. Difatti non l'ho cambiata perchè non ne valeva proprio la pena. Ora la HP mi tenta molto ma anche la differenza da mettere vorrei fosse ripagata. Il discorso della tiratura limitata non vale ormai più, la moto è in normale produzione di serie.