su mr boxer io le presi li..
come sapete sulla F800 li ho avuti quasi tutti: persino 3 (tre) diversi Isotta perchè per ben tre volte l'ho comperato e poi rivenduto (due trasparenti ed un fumè) nel vano tentativo di ritrovare quella protezione che anni prima avevo con il tmax...
ma questo era progettato (e benissimo lasciatemelo dire) per offrire anche la protezione e il confort mentre la naked di Monaco (di berlino spandau ndr) no..
arrivai persino a montare il deflettore touratech sopra l'isotta ottenendo uan protezione totale: potevo viaggiare a 150 orari fisso sentendo senza disturbo il rumore d'aspirazione dalla cassa filtro..nessun vortice...
è fatta!! pensai...
ma poi guardavo la moto e non mi piaceva per niente: capperi una GS più l'accrocchi e più diventa bella e affascinante una naked possiede quel sottile fascino che un cupolino accennato la rifinisce a dovere, un parabrezza la violenta, la snatura..
e poi sicenramente la portai nel misto e quell'accrocchio di staffe, plexiglas e deflettori dava davvero fastidio la davanti..
e così per appunto tre volte..cambia cupolini diverse volte alla fine giunsi alla colcusione consapevole che la naked doveva rimanere tale: un solo ermax nero opaco la rifiniva alla perfezione sul colore bianco: il filetto d'aria era abbastanza deviato e la ciclistica non ne soffirva più di tanto..
così per fare due conti spesi circa 700 euro tra cupolini e parabrezza...
spero di esservi stato d'aiuto..