Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-01-2014, 21:03   #1
-Giuseppe-
Mukkista doc

L'avatar di -Giuseppe-

ubicazione: CATANIA
predefinito UNO PER TUTTI. Modifica sensore temperatura aria con resistenza.

Salve gente, sono 3 ore che leggo i vari 3d, ho gli occhi che mi stanno scoppiando, purtroppo ci sono pagine pagine e pagine di post divaganti e non mirati alla costruzione della resistenza da interporre al sensore dell'aria.
Da quello che ho capito non è altro che una resistenza in ohm da interporre allo spinotto del sensore dell'aria posto nell'airbox, e fin qui ci sono.
Il problema è che vorrei capire effettivamente come costruirlo.
Servono, un connettore maschio e uno femmina uguale a quello dell'airbox, uno spezzone di filo e una resistenza di? 370 ohm? 470 ohm? 570 ohm?
In quale dei 2 fili del sensore dell'aria interporre la resistenza? O è indifferente montarlo a prescindere dal filo, quindi o l'uno o l'altro?

Se qualcuno l'avesse fatto, e avesse anche fatto delle foto, sarebbe gentile se ci desse qualche delucidazione più chiara e pratica, visto che quello che si legge confonde con nozioni che un utente smanettone come me, ma assolutamente non in grado di capire, non è in grado di capire.

In breve quello che ho letto in giro, questo sensore, in pratica rende più corposa l'erogazione della moto, elimina scoppiettii in rilascio, elimnina i segnettamenti e buchi di erogazione. Insomma ho letto centinaia di commenti positivi, su un accrocchio di 5/10 euro.

RIVOLTO AI MOD.
Questo mio 3d vuole essere da chiarimento su come costruirsi con un pò di manualità questo fantasmagorico aggeggino, senza farsi venire i capogiri a leggere milioni di post, in offtopic riguardo questo argomeno. Per questo anche il titolo in chiaro. Grazie.
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando