UNO PER TUTTI. Modifica sensore temperatura aria con resistenza.
Salve gente, sono 3 ore che leggo i vari 3d, ho gli occhi che mi stanno scoppiando, purtroppo ci sono pagine pagine e pagine di post divaganti e non mirati alla costruzione della resistenza da interporre al sensore dell'aria.
Da quello che ho capito non è altro che una resistenza in ohm da interporre allo spinotto del sensore dell'aria posto nell'airbox, e fin qui ci sono.
Il problema è che vorrei capire effettivamente come costruirlo.
Servono, un connettore maschio e uno femmina uguale a quello dell'airbox, uno spezzone di filo e una resistenza di? 370 ohm? 470 ohm? 570 ohm?
In quale dei 2 fili del sensore dell'aria interporre la resistenza? O è indifferente montarlo a prescindere dal filo, quindi o l'uno o l'altro?
Se qualcuno l'avesse fatto, e avesse anche fatto delle foto, sarebbe gentile se ci desse qualche delucidazione più chiara e pratica, visto che quello che si legge confonde con nozioni che un utente smanettone come me, ma assolutamente non in grado di capire, non è in grado di capire.
In breve quello che ho letto in giro, questo sensore, in pratica rende più corposa l'erogazione della moto, elimina scoppiettii in rilascio, elimnina i segnettamenti e buchi di erogazione. Insomma ho letto centinaia di commenti positivi, su un accrocchio di 5/10 euro.
RIVOLTO AI MOD.
Questo mio 3d vuole essere da chiarimento su come costruirsi con un pò di manualità questo fantasmagorico aggeggino, senza farsi venire i capogiri a leggere milioni di post, in offtopic riguardo questo argomeno. Per questo anche il titolo in chiaro. Grazie.
|