Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-01-2014, 10:48   #1
Fiskio@62
Mukkista doc

L'avatar di Fiskio@62

ubicazione: CARMIGNANO (PO) Castel San Gimignano (SI)
Cool R850R modifica alloggiamento batteria

Mi è venuta la fissa di modificare l'alloggiamento della batteria della Miranda visto che ho notato che c'è una sacco di spazio inutilizzato, forse in origine nelle vecchie 850 veniva montata una batteria più grande ma ora con le nuove batterie rimane un vano sotto il serbatoio veramente notevole, io attualmente uso quel vano come emergenza e ci ho posizionato un compressore che mi ha già tolto di impaccio un paio di volte, il problema e' che chiaramante quando ne ho avuto bisogno ho dovuto togliere il bullone che ferma il serbatoio ed alzarlo quel tatno che basta per accedere all'antro segreto cosa fattibile ma comunque una complicazione in più.
L'idea che ho sarebbe quella di modificare la posizione della batteria e piazzarla longitudinalmente e spostata a dx guadagnado perciò una vano a sx profondo 25/30 centimetri alto un 15/20 cm e largo 10/15 cm.
Per far questo andrebbe smontata la struttura che alloggia la batteria e modificata e probabilmente sarà necessario intervenire anche sui cablaggi che sul positivo credo necesstiti di essere allungato.
Qualcuno ha già pensato/realizzato qualcosa del genere o magari ha già verificato che la cosa non e' fattibile?

Lamps