Hopkins ha 22 anni, è giovane ed ha ancora tutto da dimostrare (anche se in prova ha già fatto vedere qualche guizzo), e Nakano ha 6 anni meno di Max, e pure lui la manetta la apre con molta facilità.
Siamo proprio convinti che negli anni a venire gente come loro, a parità di moto, farebbe molto peggio di Max che ogni anno ha il polso che gli si grippa di più, e la bocca che gli si allarga ?
Stessimo parlando di uno che vince le gare a mani basse capirei pure, ma stiamo parlando di un pilota che ha una media di 1,5 vittorie all' anno, con un trend fortemente in discesa da almeno un paio d' anni; nonostante negli ultimi anni abbia guidato moto ogni anno migliori, ha vinto sempre meno...
2001 3 vittorie (Yamaha ufficiale)
2002 2 vittorie (Yamaha ufficiale)
2003 2 vittorie (Honda privata)
2004 1 vittoria (Honda privata- ultime 5 gare ufficiale)
2005 0 vittorie (Honda ufficiale)
Quando uno arriva a guidare la moto migliore, nel team più ricco, e non vince nemmeno una gara, se ha anche 34 anni, forse vuol dire che è arrivato...
A questo aggiungiamo che diventa un calvario poterlo gestire, perchè sparla a più non posso dei suoi datori di lavoro con costanza impareggiabile...
Io credo che tutto questo gran parlare di ingiustizie, complotti, mafia o che, sia dovuto solo ed unicamente al fatto che Max è Italiano, altrimenti nessuno avrebbe aperto bocca