Prendo ispirazione dal thread aperto da orsowow sul Monty e lo propongo in chiave motociclistica.

Sarebbe carino a livello di statistica sapere anche quante moto ognuno ha posseduto e in quanti anni...
Comincio io: prima motoretta "vera" a quattordici anni, fra meno di due mesi ne faccio quaranta: ventisei anni durante i quali ho avuto in garage undici moto.
Le migliori, con tutta probabilità, sono state la prima Mito (che non è quella che ho in garage adesso) e la attuale K.
Due moto in maniera diversa fantastiche. La Mito era velocissima e altrettanto affidabile: 36000 chilometri senza cambiare una vite; mi portava a scuola la mattina, in paese la sera e sul Muraglione la domenica... dove nello stretto, specie in discesa, era capace di tenere il passo di qualunque moto. Me la ricordo bellissima sia da vedere che da guidare, e non vedo l'ora di rimettere in strada quella che ho ricomprato.
La K è la moto più "totale" che ho mai avuto, la sola in vita mia con cui avrei pensato di partire per la Norvegia per trovarmi invece a girare al Ring dopo una sgroppata di oltre 1000 chilometri da mattina a sera. Ad oggi oltre 77000 chilometri di quasi totale affidabilità: ogni volta che penso di cambiarla quasi mi scende la lacrimuccia...
Per la peggior moto se la giocano il 748 e il Multistrada 1000. La prima era veramente uno schifo da guidare, con un bicilindrico che aveva meno bassi di un due tempi e una ciclistica che dire ignorante era poco. Il Multi era un pochino meglio da guidare, ma m'è costato in riparazioni quanto comprare una motoGP...