Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 13-12-2013, 11:24   #1
simo.fecchio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Dec 2013
ubicazione: Quaregna
predefinito Michelin Pilot Power 3 sulla Kappona!!

Buongiorno a tutti ragazzi….

Apro un nuovo thread senza voler scatenare battaglie all’ultimo grido, ma solo una raccolta pareri….
Gomme o non gomme, questo è il problema

Faccio prima due righe sulla mia esperienza “gommica” giusto per far capire che sono alla ricerca di pareri e punti di vista, in vista del prossimo cambio gomme, per quanto comunque so essere molto difficile questo argomento, dato il parere troppo personale e il feeling che ogni pneumatico può dare ad ognuno di noi.

Ho sempre montato Metzeler, vari modelli di Metzeler (Rennsport e Z6, a seconda del tipo di moto ed utilizzo che ne facevo), ma sono comunque sempre rimasto fedele all’elefantino. Faccio questa premessa: io sono uno che si affeziona, quindi, trovata una buona strada, non la cambio per il gusto “di provare qualcosa di nuovo”, ma resto su quello che mi da ficucia (ammetto essere un limitie questa cosa, in quanto il “meglio” è sempre dietro l’angolo e se non provi non sai, se non sai non puoi dire ecc ecc).

Comunque l’ultima Metzeler provata era lo Z6 su VFR 800 Vtech (poco entusiasmante, poco feeling e io la chiamavo la gomma di legno – davvero pessimo ricordo-)… poi un giorno cambio vita, acquisto questa stupenda Kappona e butto l’occhio sulle gomme appena cambiate dal precedente proprietario e le noto subito per essere mooooooolto sportive, il che cozzava un po’ con il mio utilizzo della moto (turismo in coppia e poche manate di gas da solo)…. MICHELIN PILOT POWER 2CT.

Io, che sono un mototurista accoppiato e poco smanettone faccio subito questo pensiero: “ottimo, grandi pieghe e zero km, tra neanche tre mesi mano al portafoglio per cambiare le gomme pelate”.

Poi ci salgo su (risparmio il commento sulla moto perché questa moto non si commenta, si AMA), e poi rimango a bocca aperta per la gomma…

RISPETTO ALLE METZELER, la moto scende da sola, sarà per il profilo molto a punta, per la mescola morbida, o che cavolo ne so io, ma sta di fatto che è stato amore prima “sgasata” (ammetto anche che mi ha invogliato a fare molte, ma molte più pieghe e mi sto divertendo un casino!).

Ma sorge il problema: ci faccio circa 15000 km l’anno e da quando ho preso la moto ne ho già fatti 2000 e comincio a notare che si sta consumando, deduco perciò che non riuscirò a farci più di 6-7000 km con un treno e sinceramente, di fare due cambi gomme a stagione… mi puzza un po’.

Ma arriviamo al dunque. Mi sono innamorato di questa gomma, consulto il sito Michelin e gira i rigira mi piacerebbe davvero tanto montare una MICHELIN PILOT POWER 3.
Dai dati Michelin dovrebbe durare di più del power 2CT… l’unico mio dubbio e che sinceramente faccio davvero fatica a rassegnarmi a rinunciare è la discesa in piega così veloce… spero che anche il Power 3 sia uguale come profilo…

DOMANDA: Qualcuno ha pareri o impressioni in merito al PILOT POWER 3? Qualcuno ha montato gomme con durata discreta e molto maneggevoli? Cosa ne dite fratelli??
simo.fecchio non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:23.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati