Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-10-2013, 16:57   #11
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

Nello

A me piace se ci si chiarisce, figurati. Purtroppo o per fortuna non sono molto abituato a misurare le parole. Io parto da un concetto molto banale, ovvero... se spendo dei soldi, tanti soldi.. mi aspetto una contropartita adeguata. In questo forum si sta creando una contrapposizione tra chi nota o riscontra dei difetti e chi no. Ai primi i secondi sembrano ottusi talebani, ai secondi i primi delle volpi che non arrivano all'uva.

Io dico che ci sono cose su cui possiamo essere d'accordo. per esempio... le carrozzerie. E' indubbio che la Adv 1150 fosse tutta di sano metallo, mentre la 2004 1200 era tutta plastica. Ok, la riduzione del peso... me la feci andare bene, ci stava. Quando ho avuto in mano la Lc... ho visto un peggioramento notevole, e su questo credo nessuno possa obiettare. le plastiche sono lì, si vedono, si toccano, e stavolta non possono dirci che 'hanno ridotto il peso' e sono brutte per quello.

Poi la moto è più moderna, il motore va di più, la guida è più divertente... su questo mica obietto nulla. Quello che voglio dire è che se c'è qualcuno che ha dovuto cambiare 4 parabrezza... vuol dire che il materiale fa pena, e su una moto da oltre 20000 euro queste cose non devono esistere, altrimenti fa bene Bmw a farci pagare il letame come oro.

Non posso obiettare nulla a quello che mi dici, le borse come ti dicevo le ho solo guardate e prese in mano, certo ricordo la faccia del meccanico quando si ritrovò in mano due borse destre, ma vabbè ala fine il cliente si fece una risatae se ne andò con una borsa sola in attesa di ricevere... il resto.

Una volta il mio concessionario, che è un mio amico, mi disse... 'tu sei un cliente Bmw atipico'. Io gli chiesi come mai... e lui rispose... 'Perché sei un cliente Bmw PENSANTE''. Lui stesso, che si trova a volte tra incudine e martello, tra cliente e casa madre, dice che questi col marketing sono capaci di farti andar bene qualsiasi cosa, e lui stesso a volte si incazza al posto del cliente.

Io non nasco come motociclista Bmw, sono legato a questo marchio da una decina d'ani ma in precedenza ho avuto di tutto, non mi sono mai sentito 'paladino' di una marca, compro la moto che mi piace chiunque sia a costruirla., per questo a volte sono n po' spiazzato dal 'convincimento' che leggo qui nel forum.
Io ad esempio adoro la mia attuale Adv 2010, ma trovo inconcepibile che nel terzo millennio abbia dovuto, in tre anni, sostituire per 4 volte il sensore livello carburante. Questa è una carenza assurda su una moto da 20000 euro, e ricordo benissimo la discussione con l'ispettore che non me la voleva passare perché era scaduta la garanzia. Alla fine me l'hanno passata, eccome me l'hanno passata, perché tutti sano che è un difetto di materiali riscontrato da ani e mai risolto... ma bisogna incazzarsi e far valere le proprie ragioni. ragazzi oggi csta soldi e fatica comprare e mantenere una moto, non bisogna farsi andar bene tutto. Solo questo volevo dire. E isto che ho un carattere ipercritico posso fare anche a meno di scrivere, è anche logorante dover misurare ogni frase e non potersi esprimere liberamente.

Scusami e un lampeggio
mototarta non è in linea