Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-10-2013, 13:39   #1
Samaritan75
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Sep 2013
ubicazione: Astro City
Messaggi: 29
predefinito Prova MT-09

Ciao a tutti,
2 giorni fa sono andato a provare l'mt-09 (da Villa a Lissone) e volevo raccontarvi le mie impressioni e sentire quelle di altri che la proveranno.

Premetto che ho una xcountry da Maggio (prima moto) quindi alcune considerazioni sono un pò...limitate.

Da ferma
Il look è particolare e quindi può non piacere (a me personalmente non dispiace affatto), dal vivo rende però molto più che in foto.
Il frontale che punta verso il basso la fa sembrare un pò più stradale delle sue reali misure, sella e luce posteriore che in foto sembrano un pò appese dal vivo danno una sensazione più solida.
La strumentazione si legge bene e (finalmente) c'è il contamarce.
Come al solito il portatarga è inguardabile.
2 colorazioni costano 100 € in più perche hanno una riga bianca, le forcelle color oro e la scritta yamaha in rilievo......ma anche no.

Il peso e poco (177 kg a vuoto) e salendoci, probabilmente per il terminale sotto motore, sembra anche più leggera della mia.

La sella non è alta e si tocca bennissimo per terra (io sono 1,78)

In moto
Il sound non è proprio il pezzo forte ma il motore risponde subito è, anche nella mappatura b (quelle "rain") l'ho apprezzato (certo passando da 53 a 115 CV....),

Molto buono l'impianto frenante. Dopo il primo rischio di auto-evirazione (la xcountry non è famosa per il mordente del'anteriore) si prende subito la mano ed anche a 5!+2^6 Km l'anteriore è solido è la frenata da sicurezza (solo il vento è quell'attimo fastidioso).
Tra peso e CV mi sarei sentito ancora più tranquillo con l'ABS,

Le pedane del passeggero non sono distantissime da quelle del pilota e facendo una prova da fermo, e stando in punta sulla pedana, con il tallone si sfiorano già.....

....poi ahimè sono fiiniti i miei 15 min ma, a detta di mio fratello che era li con il gsr, dal sorriso sembrava mi fosse piaciuta.

Sam
Samaritan75 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:58.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©