Ho aperto un nuovo post dove ora essendo al corrente dell'accaduto posso spiegare bene il tutto.
Ebbene si a 54.000 km il cambio mi si è rotto.... Una volta aperto il cambio la sorpresa non è stata bella... LE 4 VITI DEL PARASTRAPPI TUTTE SVITATE E UNA CONFICCATA NELL'ALLUMINIO DEL CARTER DEL CAMBIO, UNA IMMERSA NELL'OLIO DELLA COPPA DEL CAMBIO "QUINDI NON SI SA BENE DA QUANTI KM" E LE ALTRE DUE SVITATE DI UN PAIO DI CM....
Il problema quindi è strutturale... problema di serraggio ? Soddimensionamento delle viti del parastrappi?? Se il problema fosse stato di potenza del motore o altro si sarebbe rotto il parastrappi... invece è perfetto.... Ora stiamo a vedere come si comporta mamma BMW che con garanzia scaduta ad Aprile e fronte di una spesa tot. di circa "avro' il preventivo a giorni" di 6/7/8000 euro... tutte le limature degli ingranaggi demoliti in giro per il mototre, pompa olio, valvole...insomma smontare a pezzi tutto, ripulire, cambiare quello che c'è da cambiare e rimontare tutto... se mi sbaglio sulla cifra ci calerà poco alla cifra che ho scritto sopra....
Ora non voglio spaventare nessuno... ma.... ricordate quando attorno ai 25.000 km lamentavo in scalata l'inpuntamento del cambio in scalata dalla 5° alla 4°? ci sono altri soci che lamentano la stessa cosa nello stesso cambio marcia in scalata, ne conosco 4 di persona che senza sapere nulla mi hanno descritto le stesse sensazioni, un rumore di ferraglia assurdo e poi tirata la frizione e inserita la marcia... tutto ok.... Saranno sentori dello stesso problema?? cioè viti di serraggio parastrappi cambio che si stanno svitando??
Ho le foto di tutto quanto ancora qualche giorno e ve le posterò
PS: cosa che non è da trascurare il bloccaggio improvviso della ruota posteriore con enorme rischio di cadere... a me è ANDATA BENE...