Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-09-2013, 12:18   #1
gibbosky
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: terni
predefinito Bella serata per la mia mucca...

Ciao a tutti,
il titolo del post è ovviamente ironico...
Vado ad un festival jazz in un paesino appena fuori la mia città, posti macchina zero, ma con la mucca un buco lo trovo... aimè tra due macchine ...sebbene a distanza tale che anche una signora 102 enne sarebbe uscita e/o entrata da quei parcheggi senza sfiorare la mucca.
Bene...vado mi faccio un giro per i concerti.
Torno, trovo la mucca sul cavalletto laterale, strano... di solito l'accavalletto sul centrale...ma mia dico che stavolta non lo avevo fatto.
Inserisco la chiave e vedo che non è inserito il bloccasterzo... mi dico che questo è ancora più strano... parto e buttando un occhio sullo specchio destro non vedo nulla della strada...completamente spostato... voi direte, ancora non ti bastava?
Metto un occhio sul paramani...tutto all'insù e fuori dagli agganci in plastica.

Ok... mi fermo, accavalletto sotto un lampione la mucca e dico... (lasciamo perdere quello che dico)... valigia laterale con discreta bozza.
Non vi è dubbio, me l'hanno mandata a terra e fortunatamente il paramotore e la borsa hanno fatto il loro dovere, a spese soprattutto della borsa.
Sicuramente il bloccasterzo...nel panico lo hanno rotto per rimetterla in piedi.

Comunque ormai è andata, ma voglio chiedervi una cosa che mi risulta essere strana, conoscendo i tedeschi.

Stamane mi reco immediatamente dal concessionario, il quale mi dice (riguardo al bloccasterzo) che si potrebbe essere rotto o piegato un pezzo che è (in non so quale modo) vincolato al telaio.
Il pezzo nel caso si sostituisce senza problemi, ovvero un piccolo problema c'è, ossia su tale pezzo risiede il numero di telaio della mucca, vale a dire che nel caso la sostituzione del pezzo sia necessaria, si deve andare con lo stesso alla motorizzazione, rifarlo stampigliare ...probabilmente rifare la revisione e ottenere un nuovo libretto di circolazione.

Ora, se questo fosse vero, mi domando ai tedeschi cosa sia passato per la mente... ogni qualvolta che per qualche motivo mi si rompe il bloccasterzo (mettiamo uno abitasse in quartieri difficili di altrettanto città difficili) e che subisse tentati furti continui ...ogni volta dovrebbe fare questa trafila?

Altra domanda... la valigia (alu BMW) l'ho ribattuta con legno e mazza e tutto sommato non è venuto un lavoraccio... alla prova di tenuta, riempita di acqua però è emersa la beca... nel punto danneggiato perde dalla guarnizione.

Vorrei evitare di ricomprarla, pensavo all'utilizzo di silicone da subacquea...
che mi dite? avete altre idee?

Grazie mille a tutti

Gibbosky... amareggiato.