Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-08-2013, 15:06   #18
clabi61
infante Mukkista
 
Registrato dal: 06 Mar 2013
ubicazione: Como
Messaggi: 12
predefinito

Buongiorno a tutti, per il mio recente ritorno in BMW (19 anni di assenza, dopo tre GS..) ho acquistato a giugno 2013 una R1150R del 2005 con 24.000 Km, versione ABS-servofreno, appena tagliandata, amata come poche dal suo unico proprietario. Oggi, a 31.000 km, guida tranquilla sempre (un incidente serio nel 2011 con scooterone), tra passeggiate lombarde, Corsica, tanta autostrada a 50 km per volta (casa-ufficio, mediamente 120/130 kmh) posso dirti:
A) ABS: non ho nessun comando per disinserire l’ ABS; non l’ho ancora mai sentito entrare in funzione.
B) SERVOFRENO: 1) al rumore del servofreno è difficile abituarsi (io continuo a soffrirlo); 2) se abiti o hai spesso a che fare con manovre o stop/ripartenza in condizione di pendenze (salita o discesa) il servofreno è spesso una gran seccatura (ti espongo maggiori dettagli negativi se sei in queste condizioni – io lo sono !!); 3) se non l’hanno più fatto così ci sarà un motivo; 4) la manutenzione al circuito olio è più frequente e onerosa; 5) Causa l’eccessivo affollamento e vicinanza (pochi cm) tra pedalina del cambio, cavalletto centrale e pedana piede SX, lo stivale da moto deve entrare con precisione millimetrica alla ricerca del cavalletto centrale (se tocca il cambio e inserisce la prima…la moto ti balza via). Questo significa che è pericoloso mettere la moto accesa sul cavalletto centrale. Ma se non è accesa sei praticamente senza freni… 5) A tutto e con calma si troverà un rimedio….6) ma con la moto carica di passeggero e bagagli, in caso di franata ‘tirata’… è un aiuto Grandioso – e sin’ora nessuna anomalia;
C) Consumo carburante: su 7000 km, ad ogni pieno sono tra 19,5 e 21 km/lt
D) Consumo olio (fatto ieri): 1 kg tondo tondo
Note a margine: ierisera tornando dai 5 km autostrada, al mio cancello ho spento la moto per una chiacchera con il vicino. L’ho riaccesa dopo 5 minuti: detonazione sul cilindro DX. Tolgo corrente e guardo: il gruppo carburatore DX (ma come si chiama ora, con l’iniezione?) si è “sfilato” dal collettore fissato sul cilindro, come se la fascetta fosse non chiusa correttamente… A qualcuno è mai successo?
Un saluto
clabi61 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:49.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©