Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 05-07-2013, 09:30   #1
Robi69
Pivello Mukkista

ubicazione: Arcisate
predefinito Primi km, prime domande...

Eccomi qua, dopo un centinaio di km, tralasciando le mille sensazioni positive, la goduria del viaggiare comodi e protetti, bla bla bla.... e passo subito a porvi alcune domande:

1) mi hanno consegnato la moto con pressione 2.5 ant e 3.0 post, non è un po' troppo? non avendo mai avuto nè moto ne auto con i sensori, posso liberamente gonfiare/sgonfiare col compressore, oppure devo andare da un gommista?

2) soffre molto l'effetto "vela" stando in scia ad auto o camion... è normale? pensavo che modificando il settaggio dell'esa migliorasse, ma non mi pare...

3) ieri, in autostrada a 120, stavo giocando col parabrezza quando mi si è bloccato nella posizione di apertura massima; mi sono fermato, ho provato anche a spegnere e riaccendere tutto (da buon informatico) ma nulla da fare... poi, dopo altri tentativi durati qualche km, secondo me in seguito ad un paio di buche ha ricominciato a funzionare: è già capitato a qualcuno? Sono andato in concessionaria e mi hanno detto che può capitare, che non esiste un fondocorsa da regolare, che potrebbe essere sia il motorino che il blocchetto, e che se mi capita di nuovo di passare che me lo sostituiscono... mah...

E stasera primo vero test-viaggio, 250km per andare a raggiungere moglie e figli che se la godono sotto al sole della Liguria, con rientro domenica pomeriggio