Sono d'accordo su ogni parola dichiarata da Pernat ...
http://www.gpone.com/2013060310394/P...ino-Rossi.html
Visti i risultati delle gare avuti sino ad oggi è innegabile il fatto, che se Ducati nei due anni appena trascorsi non ha portato a casa i risultati la colpa non è stata certamente di Valentino, ma degli ing. che hanno dormito oppure non sono stati capaci di evolversi come invece hanno fatto gli altri.
In merito al nove volte campione del mondo, deve riuscire ad essere più veloce nelle prove. Forse il binomio Burgess-Rossi è superato, ma Vale ha dimostrato di avere ancora il passo dei primi, che vanno veramente forte.
Il problema secondo me sta proprio nel fatto, che i due di cui sopra non sono così reattivi ed efficaci nel preparare la moto come invece lo sono Lorenzo ed il suo preparatore, quest'ultimo sicuramente più evoluto di Burgess.
Sono sicuro comunque, che Rossi riuscirà a portare a casa ancora qualcosa, sicuramente non il mondiale per quest'anno. E se alla fine di questa stagione deciderà di chiudere la carriera, potrà farlo dignitosamente. Ad oggi per me Vale non deve assolutamente dimostrare più nulla.