Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-06-2013, 17:00   #27
cocmas
Mukkista in erba

L'avatar di cocmas

ubicazione: arezzo
predefinito

x claudio piccolo
questa foto me l'hanno fatta sulla E45, strada notoriamente dissestata e pericolosa, vedi numerosi articoli di giornali e riviste del settore. Io la percorro spesso stando sulla corsia di sorpasso, perchè nella corsia normale i TIR hanno provocato dei solchi e buche incredibili, si rischia veramente tanto a stare sulla propria parte. Il tratto incriminitao e presso Sarsina. A dire il vero non mi sono accorto di niente, non mi sembrava fare una velocità eccessiva, tanto che la multa è per 13 km oltre il limite. Mi sembra che il codice preveda che quando nella foto ci sono due veicoli, è impossibile stabilire quale dei due sia in contravvenzione. Potrebbe veramente essere il caso che il veicolo mi stia sorpassando sulla destra, come comunque mi è capitato altre volte, proprio perchè su quella strada viaggio in corsia di sorpasso, e quindi l'autovelox lo abbia azionato lui. Lo so che è plausibile il contrario, ma chi lo può sostenere con certezza? Esiste una norma in merito?