Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-05-2013, 17:45   #1
ronin68
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito Arduo quesito: K 1190-R Vs GS '13 ?

Ciao a tutti, lo posto qui perche' e' il luogo piu adatto visto che si parla di nuova GS. E' da un po' che mi frulla in testa l'idea di una nuova moto. Premetto che ne ho avute un sacco nella mia vita ma da 5 anni ho un GS '08 che mi ha portato felicemente dappertutto e in diversi posti del mondo. Solo che da 5 anni a questa parte si stanno compiendo progressi e innovazioni motoristiche e ciclistiche non indifferenti. Il motore della mia e' sicuramente affidabile ma in quanto a emozioni forse anche colpa dell'abitudine lascia un po' a desiderare.
Da qualche giorno ho provato in KTM la nuova Adventure-R. Ovviamente una moto "TOTALMENTE" differente, forse una "moto"? sul serio, nel senso che tra la GS e la KTM la sensazione e' che la prima e' come guidare una macchina con due ruote. Appena sono salito sulla K accendendo il motore trasmette immediatamente tanta esuberanza e prepotenza.. Nessuna incertezza nell'accelerazione tanto gas subito, anche con la mappatura media.. In marcia mi sono distratto un attimo sull'acceleratore credendo di stare sulla mia e a momenti si alza di ruota..!!! Insomma un motorone. e devo dire che anche la ciclistica e' fantastica.. equilibrata a parte la mia inesperienza nel gestirla.. Te credo con il Telelever per 5 anni.. ho disimparato tutto !!! I particolari sul K, tipo il cruscotto e comandi sul manubrio sono piu grezzi e spartani rispetto al GS. La BMW e' una moto di lusso non c'e che dire.
La morale e' che appena risalito sulla mia ho notato subito comodita' e capacita' di carico che potenzialmente offre rispetto al KTM.. Ho visto anche la nuova GS in concessionaria e mi ero ripromesso di provarla..
Certamente lo faro' perche' il quesito e':
KTM ADVENTURE-R oppure GS '13 ?
A voi per opinioni insulti etc etc... :-)
Grazie a tutti,

Ultima modifica di ronin68; 26-05-2013 a 17:58
ronin68 non è in linea   Rispondi quotando