Anch'io faccio circa 70 e 30 ed ho sempre avuto bmw x il fine settimana e scooter di vario genere per la cittá finché un bel giorno ho preso il sw 600 ed il bmw é rimasto fermo x qualche anno xké mi trovavo così bene col sw in tutte le situazioni che non mi veniva voglia di utilizzare la grossa (che poi ho venduto). Lo scorso anno x problemi di schiena ho dovuto vendere il sw e, l'unico mezzo che mi garantiva la stessa protezione dalle intemperie, era la rt (uso la moto tutti i giorni anche se piove e anche se fa -10). L'ho acquistata contro voglia xkè avevo paura di soffrire troppo nel traffico però ti posso assicurare che se viaggi senza le borse, o se usi i coperchi slim, con questa passi dove passavi con l'altra anzi, ti sembrerá strano, ma é quasi più maneggevole (anche se + pesante). L'unico handicapp sono quei c@@@o di specchietti che spesso ti limitano nei passaggi xké sono alla stessa altezza di quelli delle auto.
Non ho mai misurato accuratamente i consumi dei due mezzi ma ad occhio sono simili in città mentre fuori l'rt consuma meno.
Nonostante consideri l'sw un gran bel mezzo con l'rt mi sento piú stabile e più sicuro anche in frenata.
Però scordati la qualitá e l'affidabilità di honda: qui siamo lontani anni luce!! Col sw ho fatto 55.000 km senza mai aggiungere una goccia d'olio nel motore, con l'rt in 13.000 km sono giá a quasi 2 kg. Per tutte le altre magagne mettiti seduto comodo e fatti un giro nel forum: buon divertimento!!!
Non dico che sia di pessima qualitá ma, a mio parere, non vale assolutamente quello che costa. Mi fermo qui per evitare di andare ot.
Sent from my iPad using Tapatalk