Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 09-05-2013, 16:46   #1
Bicoi
Mukkista doc
 
L'avatar di Bicoi
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Milano/Rapallo
predefinito Riassumendo ...

Allora, vediamo se dopo aver letto tutti i post della sezione ho capito quasi tutto :
Il K1600 è un mezzo che dà parecchie soddisfazioni , sia che si voglia andare in giro tranquilli sia che si voglia fare una tiratina o qualche pieghina.
Il motore 6 cilindri vibra poco o niente e ha un rumore caratteristico (fischio) a basso regime e una bella sonorità a medio/alto regime. Ha una notevole coppia che permette di riprendere senza problemi anche con le marce più alte e in quelle più basse è un missile (ho esagerato?)
E’ molto maneggevole malgrado le dimensioni e il peso elevati , bisogna ovviamente fare attenzione a muoverla da fermo e comunque a bassa velocità.
I difetti mi pare di poterli riassumere nella rumorosità del cambio (ma venendo da un K4 … ),nelle vibrazioni della leva della frizione , nei feedback della trasmissione negli on-off , forse mangia un po’ di olio , qualche rogna ai blocchetti e mi pare null’altro di grave a parte piccole rognette ma con bassa percentuale di diffusione.
Venendo da un K4 dovrei migliorare sotto il profilo del comfort , della maneggevolezza , prestazioni analoghe ma offerte in maniera più dolce (può piacere o non piacere , a me può piacere). Perderei il rombo del motore e ,credo , la cattiveria del 4 cilindri.
Una cosa che non mi pare di aver letto nei vari post : le mappe si possono cambiare in movimento o solo da fermo?
Ho dimenticato qualcosa?
Ps : dovevano consegnarmela domani invece è rimandato a settimana prossima quindi continuerò a tediarvi con le domande finchè non mi bannerete …
__________________
Le ex: R1100R, R1200GS,R1200RT, K1300gt, K1600GT,GS LC+R850R Comfort,R1200R Ora K1600GTL+S1000XR
Bicoi non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:56.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati