Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > HP2 - Megamoto- HP2Sport


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 08-04-2013, 11:47   #1
Nik
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Apr 2007
ubicazione: Genova
predefinito Tendicatena ..... ANDATO!

Credevo fosse un po di rumore di punteria ma a caldo aumentava .... succede!
Ma il mio problema è questo: è normale su una HP2 enduro del 2006 con 15000 km, io sono il terzo proprietario e l'ho trovata così: la diagnostica BMW dice che vi era montata un centralina aggiuntiva tolta prima di vendermela perchè in ricognizione softweare risultava messa ma visivamente non vi era più, collettori QD, terminale originale.
Da li ho scoperto che il nuovo software di controllo di mamma BMW è fatto per inchiappettare chi "tarocca" le moto in garanzia e poi richiede addebiti per rotture.
Appena comprata ho fatto fare un tagliando e sono risultati entrambi i castelli delle punterie allentati. Io l'ho presa a 10.000 km, ho tolto il QD e rimesso lo scarico originale con il catalizzatore ma ho messo l'Akrapovich microforando il db killer.
Certo sono problemi di chi compra moto usate ma è mai possibile tirare così tanto in 10.000 km da allentare i castelli delle punterie, non le punterie perchè una volta tirati il gioco delle valvole era giusto, e ora guidando io per 5000 km in maniera idonea per la moto, cioè in off o trasferimenti senza tirargli il collo ritrovarmi il tendicatena di sinistra andato?
Cosa altro potrei aspettarmi?
È da pochi giorni e si sente solo arrivare il rumore dal cilindro di sinistra ma se mi fosse successo in un viaggio lungo svariate migliaia di km come vorrei fare questa estate, avrei triturato tutto?
Qualcuno di voi ci é passato?
__________________
K 1200 RS - R 1200 GS Adventure - HP2 e
Nik non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:28.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati