Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 03-04-2013, 18:46   #1
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito Risveglio di primavera...

Era l'inizio di novembre, quando arrivarono le prime piogge insistenti, mi decisi allora a ripulire a fondo la K6, staccai (come sempre faccio) la batteria e coprii la moto con una calda coperta felpata e morbida...lei sembrò ringraziare...e si mise in letargo!!

Io nel frattempo, quando tra una pioggia e l'altra la strada si asciugava, sfogavo la mia passione sul GS, che ha sempre fatto il suo onesto lavoro!!

Sabato scorso, dopo 5 mesi, con a disposizione una delle poche giornate di sole che si sono viste nelle ultime settimane, entro in garage e guardo la Kappona..mi son detto:" Si..è il momento!!"
Lei sembrava mi stesse aspettando, ...si stava svegliando dal letargo (o forse ero io che mi stavo svegliando!!)..fatto sta che in un attimo, tolta la coperta e riconnessa la batteria, era tutto pronto per la prova più temuta: "LA RIACCENSIONE!!"

Fiducioso giro la chiave, il cruscotto s'illumina..(bene .segno buono!!) a quel punto spingo il pulsante d'avviamento..e WROOOM!!! gli Akra hanno risuonato come se non si fossero mai spenti....gioivo come quando senti il primo gemito del bimbo appena nato....(non so cosa possa significare sul piano psicoanalitico...ma non me ne frega un tubo!!)..io ero contento..anzi contentissimo!

Allaccio il giaccone, monto in sella e mi avvio verso la mia strada preferita per fare 4 curve in santa pace!!

CHE SPETTACOLO che è sta moto!!...

Voi perché ci siete abituati e non ve ne accorgete più...io smontando dal GS e rimontando sulla K6 mi sembra di aver ritrovato la più sublime espressione della moto!!
Il piacere di sentire girare il 6 cilindri, la goduria di una incredibile elasticità e tiro anche a bassi giri, la naturalezza con cui ti permette di raggiungere pieghe audaci ad ogni tornante...e la possibilità di godere di queste caratteristiche concentrate in una solo moto...risulta per me decisamente appagante...

NON c'è moto da gran turismo che possa reggere il confronto...sono sempre più convinto che nel suo segmento sia la migliore... !!

Ultima modifica di Sgomma; 03-04-2013 a 18:49
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando