Quote:
Originariamente inviata da Gecko
Nolan N44, prime impressioni dopo alcuni km...
La prima cosa che salta subito all'occhio, anzi all'orecchio, è l'effetto amplificazione dei rumori esterni che ad esempio con l'SZ-Ram non avvertivo.
Il casco comunque calza molto bene e la mentoniera è come non averla, il campo visivo è eccezionale ed il visierino parasole molto funzionale; qualcuno lamentava (N43) il fatto che fosse un po' troppo alto ma questo difetto io non l'ho riscontrato.
Se proprio devo trovare un neo, il fatto che la visiera lunga sia posizionabile unicamente su tre posizioni e non a proprio piacimento, forse è da farci l'abitudine; per l'utilizzo che ne farò in città la smonterò appena il clima sarà più mite per utilizzarlo nella configurazione enduro.
Per ora soddisfatto... 
|
Mi inserisco perchè mi interessa molto l'argomento NOLAN, che a mio avviso offre caschi dall'ottimo compromesso qualità-prezzo.
Personalmente ero incerto tra il Nolan N104 e l'N44 considerando che devo acquistarne 2, entrambi con interfono B4 (che rispetto al B1 comprende anche la radio FM ed offre prestazioni superiori). Mi interesserebbe che qualcuno che li ha provati dicesse come siamo a rumorosità soprattutto alle velocità autostradali dove è più utile l'utilizzo dell'interfono, sia per l'ascolto di musica che per chiacchierare con la propria compagna.
E' probabile che l'N104 sia acusticamente più silenzioso, anche se ho sentito lamentele riguardo a fischi/rumori sul settore sinistro, ma anche l'N44 mi sembra interessante, seppure preoccupi l'amplificazione dei rumori esterni di cui parla GECKO....