Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-02-2013, 11:32   #1
::zinco::
Compagno di merende
 
L'avatar di ::zinco::
 
Registrato dal: 11 Apr 2007
ubicazione: nell'ospedale psichiatrico (Roma)
Messaggi: 2.520
predefinito R1150GS irregolarità inspiegabile, chiedo lumi.

Un po' di tempo fa avevo aperto una discussione per capire cos'era che mi faceva diventare matto, ho un problema di incertezza elettrica che inizialmente non inquadravo in un preciso momento perché non riuscivo ad incastrare diversi parametri per beccare il momento esatto in cui questa si manifestava, anche perché c'erano diverse cose da risolvere fra cui tre fili interrotti nel cilindretto della chiave che facevano falso contatto randomicamente.

dopo un paio di giorni a testare la moto in diverse situazioni è emerso ciò:
l'incertezza elettrica si manifesta solo a caldo(dalla terza tacca dell'olio in su)
si manifesta solo in scalata, alla chiusura del gas, quando la lancetta del conta giri scende a 2000 avviene uno scoppio che simula un colpetto di gas che mi spinge in avanti per un attimo, ovviamente in curva è un dramma... vi lascio immaginare perché

aggiungo che se faccio la doppietta con il gas per scalare e la lancetta è scesa fino ai 2000 giri, nel momento in cui do il colpetto di gas, fa uno sbuffo e spesso mi si spegne il motore, immaginate questa scena mentre vi infilate fra due auto... la coppia di rovesciamento del boxerone vi scaraventa da una parte con il rischio di centrare le auto...

detto ciò, vi dico anche cosa ho già controllato e che sicuramente non centra nulla:
TPS, allineamento dei CF, cavo del gas, pulizia delle teste, bobina, cavi candele, candele, sensore temperatura dell'olio, sensore pressione olio, feed temperatura, contatti elettrici su quasi tutto l'impianto, allarme stacca pompa, pompa carburante, alternatore, batteria, cilindretto chiave, centralina/eprom, sensore temperatura dell'aria, filtro aria.

tutte queste cose le ho controllate prima di arrivare ad identificare il momento esatto in cui si manifesta il problema, mi sono letto un bel po' di vaq e ora penso che l'unica cosa che potrebbe centrare qualcosa con il numero di giri e la corrente siano i sensori di hall... esperti, che ne dite?

io non li ho mai toccati perché credevo che potessero solo funzionare o non funzionare... e non dare segni di cedimento.. vi prego illuminatemi!
__________________
BMW R1150GS ADV - il Pellicano Nero
KTM Lc4 640 2.0 in progress
KTM 250 2t- le blanc aka Nicorette
::zinco:: non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:00.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©